ROCCA DI FRASSINELLO PARTECIPA ALL’ASTA IN FAVORE DELLE PMI VENEZIANE COLPITE DALLA PANDEMIA

Ci sarà una magnum dell’ Edizione Speciale Renzo Piano Senatore di Rocca di Frassinello 2012, a base di Sangioveto, Cabernet Sauvignon e Merlot della nostra cantina maremmana, tra i vini di pregio che saranno battuti all’asta organizzata da OenoGroup a chiusura della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Il nostro grand vin sarà in compagnia di fine wines illustri come il Barbaresco Gaja, Penfolds Grange e Inglenook Rubicon.

Bottiglia_Renzo Piano SenatoreL’asta, che si terrà il 12 settembre nella sede ufficiale del Casinò di Venezia, il palazzo Ca’ Vendramin Calergi, è patrocinata dal Comune di Venezia e ha lo scopo benefico di sostenere le piccole e medie imprese locali che hanno sofferto duramente a causa della pandemia.

I profitti ottenuti dalla vendita di una serie di lotti composti da grandi formati e annate particolari dei più celebri produttori di vino italiani e internazionali, tra cui anche Rocca di Frassinello, saranno devoluti ad un microfondo creato dalla Città di Venezia a sostegno delle piccole e medie imprese veneziane che hanno subito un duro colpo in seguito all’epidemia di COVID 19.

All’evento, su invito, parteciperà un selezionato gruppo di clienti di OenoGroup, società internazionale che investe in vini di pregio e che da anni è partner di Rocca di Frassinello.

“Siamo felici di dare il nostro contributo a questa iniziativa benefica – dice Paolo Panerai, Presidente di Rocca di Frassinello – In questo momento così delicato per il nostro tessuto produttivo, anche un piccolo gesto come questo può fare la differenza per ricominciare a guardare al futuro con più fiducia e serenità”.

Tags: , , , , ,