ROCCA DI FRASSINELLO PER LA SECONDA VOLTA TRA LE CANTINE TOP DEL MONDO SECONDO ARCHITECTURAL DIGEST

Grandi architetti, design spettacolare, ottimi vini, scenari idilliaci. Sono questi i requisiti che secondo Architectural Digest fanno di una cantina una wine destination da visitare almeno una volta nella vita.

Per la prestigiosa rivista americana d’architettura, Rocca di Frassinello li soddisfa tutti visto che, per la seconda volta, è nella Top delle cantine più belle del mondo secondo AD pubblicata in questi giorni. Dalla Napa Valley all’Italia, gli esperti di AD hanno compiuto un viaggio intorno al globo per selezionare le 19 cantine di design più spettacolari dove è possibile vivere un’esperienza indimenticabile dal punto di vista enologico, culturale e dell’accoglienza. Un tour pensato, quindi, non solo per gli enofili ma anche per tutti coloro che apprezzano le architetture d’autore, gli scenari naturali mozzafiato e, ovviamente, i vini eccellenti.

Progettata da Renzo Piano nel cuore della Maremma Toscana, Rocca di Frassinello è una delle tre italiane in classifica. “La scelta di AD è un grande onore per noi e un doveroso riconoscimento alla grandezza di Renzo Piano, di cui si è aperta in questi giorni una grande mostra alla Royal Accademy of Arts” ha commentato Paolo Panerai, Presidente di Rocca di Frassinello “un riconoscimento importante che premia anche l’opera dell’amico, l’impegno quotidiano di chi, in questi anni, ha lavorato per plasmare l’anima della nostra cantina, apprezzata per i suoi vini pluripremiati ma anche per la calorosa accoglienza e per la ricca offerta culturale che propone ai visitatori”.

La speciale classifica di AD è stata stilata la prima volta nel 2014. Allora le cantine scelte furono 14. Il prestigio internazionale riconosciuto a Rocca di Frassinello è stato ulteriormente ribadito in occasione della mostra “Renzo Piano – The Art of Making Buildings” in corso alla Royal Accademy of Arts di Londra dal 15 settembre 2018 al 20 gennaio 2019. All’inaugurazione dell’esposizione che celebra il genio di Renzo Piano si è brindato con le edizioni speciali Rocca Beaubourg e Renzo Piano Senatore del vino Rocca di Frassinello dedicate al grande architetto che ha progettato la cantina rossa di Maremma.



Tags: , , , ,