SHOPPING DIVINO IN VIA MONTE NAPOLEONE: LE NOSTRE CANTINE INCONTRANO LE GRIFFE DELL’ALTA MODA

Lo stile inconfondibile degli abiti di Pucci e la classe dei vini di Castellare di Castellina, lo splendore dei gioielli di Van Cleef & Arpels e l’eleganza dei vini di Rocca di Frassinello, il calore degli arredi di Fendi Casa e l’armonia dei vini siciliani delle cantine Feudi del Pisciotto e Gurra di Mare. Un matrimonio tra eccellenze, celebrato in occasione de La Vendemmia di Milano, appuntamento all’insegna dei grandi vini e delle grandi griffe accolto ogni anno nel quadrilatero della moda.

Giovedì 11 ottobre, le boutique milanesi hanno abbinato ad abiti, gioielli e mobili di design, i vini top delle nostre cantine toscane e siciliane creando degli allestimenti originali e inediti. A partire dalle 19,30 gli ospiti hanno potuto fare shopping e, al tempo stesso, degustare i nostri vini top di gamma.

Tra i capi esposti nella boutique Pucci di via Monte Napoleone, sono apparse le bottiglie di Chianti Classico e de I Sodi di S. Niccolò di Castellare di Castellina contraddistinte dall’iconico uccellino, in sintonia con le fantasie della griffe: un connubio perfetto tra due grandi espressioni della Toscana.

Gioiello tra i gioielli, nella boutique Van Cleef & Arpels, accanto alle vetrine che custodiscono i capolavori d’alta oreficeria della maison francese, è apparso Baffonero, il Grand Cru 100% Merlot di Rocca di Frassinello considerato dalla critica tra i migliori Merlot al mondo. Il vino è stato servito anche nel privé della boutique, un ambiente intimo e riservato che accoglie i clienti impegnati in acquisti importanti. Gli ospiti hanno potuto inoltre degustare il Rocca di Frassinello, portabandiera della cantina rinomato per la sua eleganza, l’Ornello e il Vermentino.

Infine, i vini di Feudi del Pisciotto e Gurra di Mare sono stati accolti da Fendi Casa. Negli ambienti accoglienti della boutique, i clienti hanno potuto assaggiare il Tirsat, bianco armonioso di Gurra di Mare, ma anche il Frappato e il Nero d’Avola, entrambi della Collezione Grandi Stilisti di Feudi del Pisciotto e, dulcis in fundo, L’eterno, il pinot nero siciliano, vino di punta di Feudi del Pisciotto.

La Vendemmia di Milano è stata preceduta da un evento charity, organizzato dal Comitato Grandi Cru d’Italia, che ha radunato i 100 nomi più prestigiosi del vino italiano protagonisti di un’asta battuta da Christie’s il cui ricavato è stato devoluto al CBDIN (Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico) Onlus. A realizzare l’aggiudicazione record è stato il lotto composto da una doppia magnum di Rocca di Frassinello Beaubourg Edizione Limitata 2013 e da Magnum di Ornellaia e di Grattamacco.

Sfoglia la gallery di foto.

Tags: , , , , ,