UNA DEGUSTAZIONE IN CONTEMPORANEA NEI 4 CONTINENTI DEI NUOVI VINI DI DOMINI CASTELLARE DI CASTELLINA, CON ANTONIO GALLONI E ALESSANDRO CELLAI

Un evento imperdibile che si terrà giovedì 16 aprile, alle ore 14:00, quando, dai quattro angoli del pianeta, un parterre di operatori professionali e winelover parteciperà ad una Degustazione Globale condotta da Antonio Galloni, fondatore di Vinous, nonché uno dei critici enologici più influenti al mondo, e da Alessandro Cellai, enologo e Direttore Generale delle aziende Domini Castellare di Castellina.

Locandina Webinar Galloni_sito web

Saranno presentate le nuove annate dei vini top delle nostre 4 cantine e in particolare: Chianti Classico 2018 e I Sodi di S. Niccolò 2016 di Castellare di Castellina, Rocca di Frassinello 2018 e Baffonero 2017 di Rocca di Frassinello, Nero d’Avola 2018 – etichetta Versace di Feudi del Pisciotto e Tirsat 2018, unico vino bianco della batteria, di Gurra di Mare.

Antonio Galloni commenterà le caratteristiche delle nuove annate con Alessandro Cellai, confrontandosi anche con gli operatori e con un numero selezionato di winelover che potranno rivolgergli domande e interagire per tutta la durata del collegamento da casa o dal loro ufficio, che partirà alle 8:00 del mattino in Usa, corrispondenti alle 14:00 in Italia, e alle 20:00 in Cina, attraversando tutti i fusi orari del globo.



Alessandro Cellai“L’emergenza sanitaria in atto – spiega Alessandro Cellai – purtroppo ha imposto uno stop alle consuete fiere dedicate al vino, occasioni utili per incontrarsi e degustare le nuove annate con gli operatori e i tanti winelover che ci seguono con attenzione. Per ovviare al problema, abbiamo deciso di replicare la prima degustazione globale che organizzammo già 5 anni fa con Bt e quindi di organizzare una nuova degustazione globale via web per scoprire insieme i vini più importanti delle nostre cantine. La degustazione sarà’ guidata da uno dei più grandi wine expert al mondo, Antonio Galloni, che con il dr. Paolo Panerai ringraziamo di cuore per aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa”.

Paolo Panerai“Il vino, nella nostra cultura, ha sempre avuto il grande potere di unire le persone e di creare connessioni e legami” dice Paolo Panerai, Presidente del gruppo Domini Castellare di Castellina. “Oggi più che mai, in un momento così difficile che ci impone misure di distanziamento sociale senza precedenti, discutere di vino attraverso gli strumenti digitali, che fortunatamente abbiamo a disposizione, è un modo per sentirci più vicini, condividere emozioni e restare uniti sotto il segno del vino”.



Abbiamo riservato 200 posti ai primi che si iscriveranno, compila il form sottostante per partecipare:

Tags: , , , , , ,