Accoglienza

Gli ospiti potranno trascorrere alcune ore alla scoperta dell’identità di Rocca di Frassinello: un viaggio che parte dalla scoperta della rivoluzionaria architettura di Renzo Piano, per poi esplorare la Mostra Etrusca allestita da Italo Rota, approfondendo le radici della magica arte di produrre il vino che, in queste zone, risale e quasi tre millenni fa. Il tour si conclude con la degustazione dei nostri vini, che sarà allietata dalla possibilità di ammirare la creazione di David LaChapelle, “Rapture of the Grape” che il grande fotografo americano ha realizzato, ispirandosi proprio ai vini e al paesaggio di Rocca di Frassinello.
Gli ospiti potranno, al termine della visita in Cantina, proseguire il percorso di approfondimento sugli Etruschi e sulla cultura del vino di questo popolo, visitando l’area archeologica “Rocca di Frassinello – San Germano”, liberamente accessibile all’interno della proprietà.

Rocca di Frassinello offre una serie di ambienti unici al mondo per organizzare attività aziendali ed eventi privati.
Una grande barriccaia in grado di ospitare cene esclusive, concerti ed altre iniziative. Il pavillon che ospita l’opera Rapture of the Grape di David LaChapelle, ambiente ideale per l’organizzazione di conferenze e workshop aziendali. Una speciale sala per ospitare degustazioni tecniche, ma anche giornate di formazione manageriale incentrate sulla creazione in team di speciali blend di vino.
Infine, il grande sagrato, un’enorme terrazza immersa nel verde della Maremma, tra vigne e bosco.
In definitiva, un luogo ricco di spazi suggestivi, dove poter organizzare anche il tuo matrimonio.


Scarica la Brochure di Rocca di Frassinello