Castellare di Castellina
Home
Contatti
Domini Castellare di Castellina
Domini & Vini
Storia
Professioni
Accoglienza
Gallery

 


  FEUDI
DEL PISCIOTTO
 
Feudi del Pisciotto
 
I Nostri Vini
 
l'Eterno
 
Baglio del Sole(nero d'avola)
Baglio del Sole(inz.)
Baglio del Sole(inz/cat)
Merlot/Syrah
 
Collezione
Grandi stilisti

Versace
Valentino Merlot
Missoni Cabernet Sauvignon
Carolina Marengo Frappato
Carolina Marengo Grillo
Alberta Ferretti Chardonnay
Blumarine Moscato
Giambattista Valli Cerasuolo
Gianfranco Ferrè Passito

 
Trova un vino
 
I nostri vini nel mondo
Guarda i nostri video

Feudi del PisciottoFeudi del Pisciotto ha le nuove vigne (33 ettari piantati a partire dal 2002) a circa 250 metri di altezza e a 6 km in linea d’aria dal mare. Si giova quindi di due moderatori climatici: l’altezza, dove arrivano le brezze marine e il grande compensatore della temperatura che è il mare stesso.

Dentro il triangolo fra Piazza Almerina (conosciuta per la sua straordinaria e intatta villa romana), Caltagirone (famosa per le ceramiche) e Vittoria (famosa per l’unico Docg siciliana, il Cerasuolo di Vittoria), le vigne di Feudi del Pisciotto hanno per il 50% il vitigno rosso re dell’isola, il Nero d’Avola, e per il restante 50% i vitigni rossi internazionali, Cabernet, Merlot ecc, e due vitigni bianchi , Semeillon e Gewuz Traminer , per un inconsueto Passito, che inevitabilmente si chiamerà Passito dei Feudi del Pisciotto.

Parte della riserva del Pisciotto famosa nel tempo per la sua bellezza, per la ricchezza di querce da sughero e per mille altre specie di vegetazione, Feudi del Pisciotto è anche una costruzione intatta da secoli a cominciare dallo straordinario palmento, cioè la cantina con il processo di produzione dei vecchi romani.

Feudi del PisciottoUna combinazione fra storia e altissima tecnologia (nella nuova cantina) che ha come obiettivo di collocarsi ai vertici assoluti della produzione siciliana di altissima qualità. Il vecchio feudo
è destinato a diventare un Resort a cinque stelle.

Con i vecchi vigneti, che progressivamente saranno sostituiti, Feudi del Pisciotto commercializza già la linea base, con il marchio Baglio del Sole: Nero d’Avola,
Inzolia e Inzolia Catarratto.

 

COME RAGGIUNGERE FEUDI DEL PISCIOTTO

GUARDA LE FOTO DI FEUDI DEL PISCIOTTO

 

© CASTELLARE DI CASTELLINA - P.I. 00358630528 - All rights reserved - Privacy Policy