IL WINE RELAIS FEUDI DEL PISCIOTTO INAUGURA LA STAGIONE 2018 CON TANTE NOVITÀ’ TUTTE DA SCOPRIRE

Da quest’anno, il Wine Relais Feudi del Pisciotto diventa una wine destination ancora più esclusiva, internazionale ed esperenziale. Ad arricchire l’offerta, una serie di importanti novità, presentate in occasione dell’opening ufficiale festeggiata sabato 21 aprile con una cena di gala presso il Ristorante Il Palmento di Feudi annesso al Wine Relais.

Il Palmento di Feudi Restaurant

A fare gli onori di casa, nella suggestiva cornice dell’antico Palmento, Paolo Panerai, vice Presidente di CIA, società che ha investito nell’acquisizione di una delle più spettacolari proprietà della Sicilia. Un parterre d’eccezione, composto da stampa nazionale e internazionale, tour operator e rappresentanti delle istituzioni, per una serata all’insegna dell’alta cucina, accompagnata dai vini di Feudi del Pisciotto.





Ad aprire l’evento un gustoso aperitivo a base di finger food e DAVOLAMARA, il cocktail dell’estateChef Christian De Simone siciliana, composto da DAVOLAROSA, le bollicine rosè di Feudi del Pisciotto, e AMARA, l’amaro d’autore prodotto con le arance rosse di Sicilia. La cena, invece, è stata l’occasione perfetta per scoprire una delle principali novità della stagione: il nuovo e talentuoso chef alla guida de Il Palmento di Feudi. Si tratta del 35enne siracusano Christian De Simone, che ha maturato esperienze tra Trentino, Toscana e Puglia (sotto l’ala professionale di Gianfranco Vissani), per poi ritornare nella sua terra d’origine dove ha lavorato presso il Grand Hotel Ortigia. La sua proposta culinaria mostra un forte imprinting regionale, declinato in modo creativo avvalendosi di tecniche di cottura e leggerezze contemporanee. La tipicità delle ricette, con una predilezione per il pesce nobile e povero, coniugato alle verdure fresche ed ai prodotti caseari di cui la Sicilia abbonda in varietà e qualità, segna il nuovo corso de Il Palmento dei Feudi che ambisce a diventare una destinazione gourmet per un pubblico locale, nazionale e internazionale.

_PHS3550

L’altra grande novità della stagione è la nuova piscina panoramica che si affaccia sulla vallata di Niscemi, regalando vedute mozzafiato a 360° sui vigneti. Un luogo sospeso nel tempo, dove è possibile rilassarsi e godersi il sole siciliano immersi nella natura incontaminata che circonda la Tenuta, magari sorseggiando un calice di Nero d’Avola 2015 Feudi del Pisciotto – etichetta Versace, unico vino siciliano incluso nella Top 100 di Wine Spectator 2017.



La tenuta Feudi del Pisciotto ed il Wine Relais sorgono in una zona ancora autentica della Sicilia sudorientale, compresa tra Caltagirone e Piazza Armerina, in vista del mare ed ai margini della Riserva naturale Sughereta di Niscemi, all’interno della DOCG Cerasuolo di Vittoria. Un suggestivo ed importante nucleo agricolo originario del ‘700, arroccato sulla cima di una balza tufacea degradante verso il Mediterraneo, che ha mantenuto quasi intatte le sue straordinarie architetture originarie ed a cui sono stati aggiunti – con un organico progetto di landscape – i corpi di fabbrica della nuova cantina e della barriccaia che ne hanno fatto una delle strutture enologiche e di ospitalità più avanzate della Sicilia.

Il Wine Relais di Feudi del Pisciotto offre ospitalità in 10 fascinose camere ricavate in un’ala_PHS3554 dell’antico palmento. Un ambiente riservato ed esclusivo dove l’arredamento di design è in perfetta armonia con la suggestiva cornice del baglio settecentesco, restaurato mantenendo intatta la struttura originale. Gli ampi spazi comuni all’aperto sono il luogo ideale per condividere i diversi momenti della giornata, tra trionfali prime colazioni a base di pani e prodotti da forno realizzati con grani antichi, conserve, frutta ed estratti di verdure, formaggi freschi e latticini del ragusano, o semplicemente per rilassarsi con un buon libro. Nelle camere, manufatti artigianali commissionati ad artisti locali, le ceramiche di Caltagirone in evidenza, pezzi di design ed arredi realizzati dai maestri del made in Italy conferiscono al Wine Relais un tocco di elegante contemporaneità domestica in un contesto storico e rurale di grande fascino.



Guarda la gallery di foto.

Grand Opening 2018 Wine Relais Feudi del Pisciotto
Grand Opening 2018 Wine Relais Feudi del Pisciotto
Grand Opening 2018 Wine Relais Feudi del Pisciotto
Grand Opening 2018 Wine Relais Feudi del Pisciotto
Grand Opening 2018 Wine Relais Feudi del Pisciotto
Grand Opening 2018 Wine Relais Feudi del Pisciotto
Grand Opening 2018 Wine Relais Feudi del Pisciotto
Grand Opening 2018 Wine Relais Feudi del Pisciotto
Grand Opening 2018 Wine Relais Feudi del Pisciotto
I piatti dello Chef Christian De Simone
I piatti dello Chef Christian De Simone
I piatti dello Chef Christian De Simone


Guarda il video ufficiale.