CI VEDIAMO A VINITALY! DOMINI CASTELLARE DI CASTELLINA PAD. 7 STAND E3 | FEUDI DEL PISCIOTTO PAD. 2 STAND 50

Sarà un Vinitaly ricco di novità e di anteprime per le aziende del gruppo Domini Castellare di Castellina. Si parte dalla presentazione dell’attesissima annata 2019 de I Sodi di S. Niccolò, il Supertuscan di Castellare di Castellina, azienda storica del Chianti Classico.

Castellare di Castellina_I Sodi di S. Niccolò 2019

Dopo il debutto dell’annata 2018 sulla Place de Bordeaux, la rete di negociants che commercializza autentiche icone dell’enologia mondiale, Castellare presenterà al Vinitaly una 2019 che si preannuncia particolarmente intensa dal punto di vista olfattivo, con una trama fitta ed elegante di tannini dolci e setosi. “La spalla acida del Sangioveto – sottolinea l’enologo Alessandro Cellaidona grande freschezza a questa annata e rende il sorso particolarmente piacevole e croccante, con un finale lungo e di grande persistenza”. Anche l’annata 2019 è già in distribuzione sulla Place.

Rosato Rocca di Frassinello, la seconda tenuta del gruppo situata in Maremma Toscana, svelerà invece un’anteprima assoluta: il nuovo Rosato – Maremma Toscana DOC 100% Sangiovese che conquista con la sua morbida eleganza sapida, una leggera speziatura e un finale lungo di mandorla fresca. Un debutto importante per l’azienda nata da una joint venture tra Castellare di Castellina e Chateau Lafite, che arricchisce la gamma dei vini di Rocca di Frassinello.

Moro di Testa

Anche Feudi del Pisciotto, tenuta siciliana del gruppo situata in Val di Noto, presenterà una nuova etichetta: Moro di Testa, Grand Cru a base di Syrah e appena un tocco di Nero d’Avola lanciato lo scorso autunno e per la prima volta in degustazione al Vinitaly con l’annata 2019. Un vino che coniuga l’eleganza di un vitigno internazionale con la potenza di una varietà che esprime l’essenza della Sicilia. Ad evidenziarne il carattere siciliano, l’immagine del Moro in etichetta, tratta da una scultura del ceramista di Caltagirone Giacomo Alessi, che rievoca la storia di quest’isola, crocevia di culture e tradizioni.

Tirsat

Presso lo stand siciliano sarà presente anche Gurra di Mare, azienda di Porto Palo di Menfi, con la nuova annata del Tirsat, blend di Chardonnay e Viognier al 50% vinificato con il criterio del batonnage francese (permanenza a lungo sui lieviti) per dare vita ad un bianco elegante, fruttato e molto armonioso.

Tags: , , , , , , ,