CINEMA IN CANTINA A ROCCA DI FRASSINELLO, CON “IL POTERE DELL’ARCHIVIO. RENZO PIANO BUILDING WORKSHOP”

Non poteva che essere Rocca di Frassinello, unica cantina al mondo progettata da Renzo Piano, ad ospitare una serata di cinema dedicata al grande architetto italiano.

0001Giovedì 8 agosto 2019, sullo schermo allestito nella terrazza panoramica dell’azienda maremmana, verrà proiettato “In Wine the Truth – Il Potere dell’Archivio. Renzo Piano Building Workshop”, film documentario che racconta la genesi dell’Archivio dei progetti del Renzo Piano Building Workshop.

Bozzetti, schizzi, modelli, rendering, disegni, particolari tecnici di strutture ultimate, esposti nella Fondazione Renzo Piano, ma soprattutto custoditi in una fabbrica riconvertita di 3000 metri quadri a Genova.

L’iniziativa rientra nelle attività promosse da Toscana Wine Architecture: il circuito di cantine d’autore e di design firmate da grandi maestri dell’architettura contemporanea, che vede Rocca di Frassinello tra le 14 aziende aderenti al progetto.

Appuntamento alle ore 19:00 per la visita guidata della cantina, la degustazione dei vini di Rocca di Frassinello e la proiezione del film.

L’evento è curato da ProViaggiArchitettura, Milano Design Film Festival, Casabella e dà diritto a 2 crediti formativi professionali.

Info ed iscrizione obbligatoria: https://is.gd/U4BIAp

Guarda il trailer https://is.gd/0nmfIg

Tags: , , ,