IL CONIALE 2016 DI CASTELLARE OTTIENE 94 PUNTI DA WINE SPECTATOR’S INSIDER

La rubrica del prestigioso magazine amaricano premia con un punteggio altissimo il Cabernet Sauvignon in purezza di Castellare.

Wine Spectator’s Insider, la rubrica del magazine americano che recensisce le nuove annate giudicati più interessanti, ha attribuito al Coniale 2016 di Castellare lo straordinario punteggio di 94.

A motivare questo eccellente riconoscimento, il giudizio di Bruce Sanderson, che ha definito l’annata 2016 del Cabernet Sauvignon in purezza di Castellare di Castellina “un rosso vivace e potente dalla struttura avvolgente”. Un vino che secondo il critico americano è in grado di suscitare “emozioni vibranti” caratterizzato da “un’armonia generale seguita da un finale persistente”.

Il Coniale si conferma dunque un vino di grande stoffa, di intensa freschezza ed eleganza, frutto di un lavoro in vigna e in cantina molto meticoloso finalizzato ad esaltare le peculiarità di un terroir unico come il Chianti Classico. Un rosso che si accompagna bene con carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati.

Tags: , , , , ,