La Foresteria di Rocca di Frassinello

Immersa nella natura incontaminata, costellata da vigneti, boschi e laghetti, tra i profumi e i paesaggi della Maremma Toscana, la Foresteria di Rocca di Frassinello è il luogo ideale per trascorrere soggiorni rilassanti e seguire da vicino il ciclo produttivo della cantina, dalla vigna alla bottiglia.

Soggiornare nella Foresteria di Rocca di Frassinello significa trascorrere momenti di puro relax a contatto con la natura in un luogo sospeso nel tempo dove è davvero possibile staccare la spina. Oltre a partecipare alle visite guidate in cantina con degustazione dei vini di Rocca di Frassinello, gli ospiti potranno esplorare la tenuta a piedi, in bici o a cavallo, oppure potranno partire alla scoperta del territorio.

Ricavata in un’ala della cantina progettata da Renzo Piano, dispone di quattro camere doppie e due appartamenti. Quest’ultimi composti da tre camere da letto, cucina, living e doppi servizi, arredati in stile minimal-chic, con vetrate panoramiche che offrono splendidi scorci della tenuta. La Foresteria è dotata di comfort (Tv, Wi-Fi, aria condizionata e riscaldamento autonomo) e include il servizio colazione, mentre su richiesta è possibile organizzare per gli ospiti pranzi e cene esclusive negli ambienti di design della cantina.

Le Camere

Gli Appartamenti

Visite e degustazioni



La Maremma è il territorio più a Sud della Toscana, un piccolo paradiso di biodiversità che si estende dalle Colline Metallifere fino al promontorio dell’Argentario. Qui, uno stile di vita basato sul rispetto per l’ambiente, per la cultura e il mantenimento delle tradizioni regola le abitudini e i ritmi quotidiani.

La Maremma è sinonimo di buon vivere e di esperienza attiva, un’area che ospita piccole comunità sensibili a uno sviluppo sostenibile. Per il visitatore che la sceglie, un magnifico viaggio tra colori, profumi, sapori, storia, mare e montagna. Un’esperienza da godere all’aperto, per esempio nel più grande Parco Marino d’Europa come l’Arcipelago Toscano, luogo ideale per immersioni, vela, windsurf e kitesurf.

La Maremma riserva agli appassionati coste incontaminate, borghi, rocche e castelli medioevali, oltre a un entroterra ricco di centri di interesse culturale, come Massa Marittima, celebre per il suo Duomo, la Cattedrale di San Cerbone, che domina scenograficamente dall’alto la piazza principale della città; o ancora i magici “Borghi del Tufo”, come Pitigliano, Sorano e Sovana. Non solo storia e cultura, la Maremma è anche sport, relax e cura del corpo, con alcuni dei più rinomati centri termali della Toscana, come il Parco delle Terme di Saturnia, o i verdi e ben attrezzati Golf Club di Punta Ala e Gavorrano.